La Patente Europea del Computer a portata di “click”

Giovedì 12 Maggio presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo grado di Buia si è svolto il convegno “La Patente Europea del Computer a portata di “click”” che ha avuto inizio alle ore 18:30.
L’evento organizzato dalla scuola Media con i Comuni di Buia e Treppo Grande, dal Centro Studi Excol in collaborazione con AICA, era rivolto ad allievi, adulti, insegnanti e personale A.T.A..
Dopo il saluto delle amministrazioni comunali sono intervenuti Falsan Flavia, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Buja, Antonio Piva, Ispettore e coordinatore AICA, Presidente AICA Nord-Est e Vicepresidente ALSI, Roberto Ronutti, Direttore Centro Studi Excol e referente AICA per la scuola media, Martco Bertoldi con testimonianza del progetto ECDL nell’Istituto Comprensivo di Pagnacco, Luca Gervasutti, Dirigente scolastico, con testimonianza del progetto ECDL dell’IC VI di Udine e dell’IC di Rivignano, e Stefania Casadei Menghi che presenterà il progetto ECDL.

Il progetto ha come scopo quello di avviare i ragazzi ad un uso più consapevole e responsabile degli strumenti informatici messi loro a disposizione e allo stesso tempo sostenere gli esami per il conseguimento della Nuova ECDL (la patente europea dell’informatica). L’istituto Comprensivo di Buja infatti si è accreditato come test center ECDL, questa certificazione riconosciuta a livello Europeo si sta diffondendo rapidamente nel mondo ed è strumento indispensabile per il proprio curriculum formativo.(In alcuni paesi europei è indispensabile anche solamente per considerare la candidatura al posto di lavoro).
I corsi sono rivolti agli allievi della scuola primaria, secondaria di primo grado, agli adulti/genitori, agli insegnanti e al personale ATA (il conseguimento del Patentino ECDL è un riconoscimento per i crediti professionali).
Le iscrizioni sono aperte e i moduli sono reperibili presso la segreteria della Scuola, presso le sedi del Municipio di Buja e Treppo Grande oppure presso la segreteria del Centro Studi Excol di Udine in Via Ciconi 22.
Per chi lo desiderasse, scrivendo una mail a ecdl@excol.net, potrà ricevere la scheda d’ iscrizione direttamente nella casella di posta elettronica.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0432 237462 e chiedere della dott.ssa Casadei Stefania

Clicca qui per la locandina dell’evento.

Alcune foto dell’evento:

Introduzione convegno

Breve introduzione del convegno

Testimonianza ECDL

Marco Bertoldi, testimonianza del progetto ECDL

Direttore Centro Studi Excol

Presentazione di Roberto Ronutti, Direttore Centro Studi Excol

Testimonianza ECDL

Luca Gervasutti, Dirigente scolastico, con testimonianza del progetto ECDL

Presidente Aica Nord-Est

Antonio Piva, Presidente Aica Nord-Est

Presentazione ECDL

Stefania Casadei Menghi, Presentazione progetto ECDL

Persone al convegno

Persone presenti al convegno